Al via la Baby Shower Week: una festa su web lunga una settimana

al-via-la-baby-shower-week-una-festa-su-web-lunga-una-settimana

Ritorna anche quest’anno il Baby Shower organizzato da FattoreMamma in una veste tutta nuova: non solo l’edizione 2020 durerà un’intera settimana, dal 9 al 14 novembre, ma sarà completamente online nel rispetto delle attuali norme sanitarie.

Partecipare all’evento è semplicissimo poiché basta iscriversi gratuitamente dal sito di FattoreMamma: non mancheranno simpatici laboratori, incontri con gli esperti e interessanti concorsi a premi, ecco tutti gli eventi in programma!

Iniziative formative, laboratori artistici e tanti premi ecco cosa ci riserva la BSW!

Ricordiamo ancora tutti i mesi trascorsi in lockdown causa pandemia da coronavirus e l’impossibilità di visitare parenti e amici: ora che la situazione sembra nuovamente peggiorare questo evento festoso e romantico giunge su noi mamme come un raggio di sole che invita a una settimana di spensieratezza ed allegria dove le protagoniste saremo noi, le nostre pance e i nostri bimbi.

La Baby Shower Week infatti ci dà la possibilità di entrare in contatto sia con medici o specialisti, sia di conoscere altre mamme nella nostra situazione per non sentirci mai sole ad affrontare i cambiamenti che gravidanza e maternità portano con sé.

La BSW non è però solo informazione ma anche occasione divertimento per le neo mamme o le mamme ancora in attesa: verranno infatti proposti laboratori artistici e tutorial, sempre online, per attività di svago atte a imprimere nella nostra memoria questo evento magico e unico come si farebbe a un baby shower privato in presenza.

Nelle edizioni degli scorsi anni la facevano da padrone la decorazione del primo body per il piccolo appena nato e il belly painting per i pancioni, chissà quali sorprese ci riserveranno quest’anno, il consiglio è quindi siate pronte, controllate il sito di FattoreMamma, iscrivetevi all’evento ed armatevi di fantasia!

Una novità dell’edizione 2020 è rappresentata da un’ulteriore iniziativa promossa da FattoreMamma che ha permesso alle mamme iscritte all’evento di essere sorteggiate per diventare una delle 200 Very Important Mums e ricevere l’Experience Box, una scatola contenente prodotti mamma e bebè gentilmente offerta dagli sponsor dell’evento tutti da provare.

Ma non finisce qui perché è possibile partecipare anche al concorso a premi: in palio ci sono diverse sorprese fra cui prodotti dedicati alla prima infanzia e al mondo della fotografia; le mamme poi sono invitate ad inviare una foto del loro pancione che sarà utilizzata per creare la video-sigla dell’evento.

Confronto online con gli specialisti

Diventare mamma significa letteralmente iniziare una nuova vita dove al centro del mondo c’è il nostro cucciolo che necessita di tutto il nostro aiuto e del nostro amore per crescere forte e sereno. Spesso però dubbi e paure costellano soprattutto i primi mesi di questa nuova avventura ed avere la possibilità di parlare con specialisti è un‘occasione rara e imperdibile.

FattoreMamma grazie alla Baby Shower Week ci permette di poter seguire online diversi webinar tenuti da professionisti per avere supporto e risposte precise sui temi che più sono a cuore delle mamme. Avremo così la possibilità di ricevere suggerimenti inerenti all’alimentazione e ad un corretto stile di vita in gravidanza, consigli sulla gestione del rientro a casa in sicurezza e rassicurazioni sulle problematiche più frequenti del post parto, ma potremo anche imparare come eseguire il massaggio neonatale, avere assaggi di musica in fasce, importanti consigli sull’allattamento e sullo svezzamento.

Nutrizione: Miniland ci aiuta a capirne di più

Per tutte le mamme che sono alle prese con le prime pappe, l’ansia del “mangerà abbastanza?”, “cosa cucino?”, “quali alimenti scegliere?”, Miniland offre un aiuto concreto promuovendo il webinar presentato dalla dietista e nutrizionista Dr.ssa Marta Gelain, previsto per il 12 novembre alle 14.30, dal titolo ‘Quali alimenti proporre al bambino durante lo svezzamento, ricette, modalità di cottura e conservazione dei cibi’.

Il cruccio maggiore di noi mamme in questa fase di passaggio, o almeno lo è stato per me, è proprio quello di scoprire ricette golose ma allo stesso tempo nutrienti per deliziare e incuriosire i nostri bimbi, questo seminario rappresenta un’ottima occasione per confrontarsi con una specialista che saprà offrirci consigli preziosi: per le mamme interessate all’iniziativa è sufficiente iscriversi sul sito Baby Shower Week.

Miniland, sponsor del webinar, è un’azienda spagnola specializzata in prodotti per l’infanzia che si contraddistingue per innovazione e tecnologia dei materiali impiegati. I prodotti proposti spaziano dalla cura e benessere, al riposo e bagno ma anche al gioco ed ovviamente all’alimentazione, aiutando le mamme nella conservazione naturale di cibi e bevande con contenitori resistenti, con materiali di qualità senza bisfenolo-A e ecologici.

La loro collezione eco-friendly comprende prodotti realizzati con materiali dal minimo impatto ambientale come bambù e fibra di riso, per incentivare a un comportamento attento all’ecologia, questi materiali sono stati impiegati ad esempio per la realizzazione di stoviglie e set da picnic. All’interno della mia Experience Box ho trovato un innovativo thermos realizzato in acciaio, quindi riutilizzabile, decorato con disegni ispirati alla natura, piacevole al tatto grazie a un rivestimento esterno morbido: il thermos è leggero, davvero pratico e divertente.

Baby Shower Party per concludere festeggiando!

La gravidanza e la maternità sono una sfida ma anche e soprattutto una grande gioia, festeggiamo insieme al Baby Shower Week Party virtuale, durante il quale verranno  anche estratte le mamme vincitrici del concorso a premi e del contest fotografico.

Miniland ha messo in palio fantastici prodotti come lo Chefy 6 il robot da cucina multifunzione con ben sei funzioni e che ti permette di: sterilizzare ciucci e biberon, scongelare, riscaldare e mantenere alla giusta temperatura il latte o le pappe, omogeneizzare e cuocere al vapore! È il primo robot da cucina che è accanto ai genitori fin dai primi giorni del bambino con la funzione scaldabiberon e sterilizzatore: davvero un prezioso aiuto, un unico prodotto adatto però a tutte le necessità!

Io non mancherò, e voi?

Post in collaborazione con Miniland

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.