Annuncia la gravidanza durante il colloquio di lavoro: il titolare la assume

Una 27enne di Montelupo Fiorentino, Federica Granai, ha avuto la conferma di essere incinta dopo aver superato una selezione per il posto di lavoro e durante il colloquio finale ha messo a conoscenza del fatto il datore di lavoro che l’ha comunque assunta.

Una bella storia a lieto fine

In molte situazioni le donne subiscono delle discriminazioni per quanto riguarda il lavoro quando restano incinte, ma fortunatamente esistono anche le eccezioni.

Una storia emblematica e chiusa con un lieto fine è quella di Federica Granai una donna 27enne di Montelupo Fiorentino, che aveva sostenuto una selezione per un posto di lavoro presso una azienda, la VoipVoice, come customer care. Pochi giorni dopo aver superato le prove di selezione e prima del colloquio finale ha avuto la conferma di essere in stato di gravidanza.

Dopo un primo momento di paura la donna ha deciso di essere franca con il titolare dell’azienda e durante il colloquio gli ha comunicato la notizia, che è stata accolta senza problemi, confermando l’assunzione e comunicandole che era una bellissima notizia.

Come è stato riportato su un quotidiano locale la donna è rimasta veramente sorpresa e molto contenta, scoppiando anche a piangere. Successivamente ha parlato di quel momento come uno dei più belli della sua vita dopo aver saputo di aspettare un bambino.

Le parole della donna e del datore di lavoro

Federica, viste le ottime condizioni di salute, ha prestato servizio presso l’azienda fino agli 8 mesi di gravidanza ed ha evidenziato come le sia stata data l’opportunità di trascorrere serenamente tutto il periodo della gravidanza, uno dei più belli per tutte le donne.

Federica ha raccontato di aver lavorato negli ultimi tempi in modalità smart working evitando in questo modo tutti gli spostamenti e dando il proprio contributo sia alle colleghe che all’azienda, ripagando in questo modo la fiducia che era stata riposta in lei.

Avrei potuto firmare il contratto in silenzio e mettere l’azienda di fronte al fatto compiuto. Ma non me la sono sentita. Era troppo grande l’opportunità che mi veniva offerta e non volevo tradire la fiducia di chi ha creduto in me.

Anche il titolare dell’azienda, Simone Terreni ha parlato della gravidanza definendolo un “non problema” ed ha affermato che durante i colloqui non viene mai chiesto alle candidate se hanno dei figli oppure se hanno intenzione di averli in seguito.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *