'Babbo Natale, fai guarire la mia mamma': la letterina vola fino in Austria

babbo-natale-fai-guarire-la-mia-mamma-la-letterina-vola-fino-in-austria

Un palloncino con attaccata una dolce letterina indirizzata a Gesù Bambino e Babbo Natale è atterrato a Kumberg, nella provincia austriaca della Stiria, dove è stato raccolto da una giovane mamma con il suo bambino. La lettera è scritta in lingua italiana e quindi è ragionevole pensare che la richiesta sia partita dal nostro paese, dove sono iniziate le ricerche per trovarne il piccolo autore.

Natale: ci sono desideri e desideri

Nelle migliaia di richieste da esaudire per i suoi importanti destinatari questa è decisamente una delle più toccanti, una grafia incerta da bimbo piccolo esprime un desiderio che raggiunge direttamente il cuore di tutti noi: la guarigione della mamma.

Solo immaginare un bambino che non chiede giocattoli, dolci o regali per le festività natalizie è difficile, ma è da brividi il pensiero di un figlio che chiede come unico sogno il superamento della malattia da parte della madre. Non è dato sapere di che patologia si tratti, però un indizio sembra esistere: sulla stessa letterina l'autore chiede a Babbo Natale di far finalmente terminare il Covid, per ritornare ad abbracciarsi tutti.

Iniziata la ricerca del piccolo italiano

Non è certo la prima volta che letterine natalizie attraversano i confini per giungere in altri paesi, ma stavolta è diverso.

La signora Karin e suo figlio Simon hanno dato ampio risalto al ritrovamento, coinvolgendo diversi giornalisti del proprio paese. Immediato da parte di questi ultimi l'avvio delle ricerche oltre il confine. Sono cominciati i contatti dei mass-media austriaci ed italiani nella speranza di trovare il bambino che ha scritto una letterina così commovente.

L'indagine non si presenta di facile soluzione, ma l'augurio contenuto nella richiesta natalizia è decisamente condivisibile: la fine di questa pandemia che ha causato troppi lutti in tutto il mondo è qualcosa che ha unito tutta l'umanità come da tempo non accadeva.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.