I bambini che ridono sono più intelligenti

bambini che ridono

Ridere fa bene, sia per la salute che per il buon umore. La risata attiva alcuni ormoni come la serotonina, la dopamina e l'adrenalina, producendo così una grande sensazione di benessere. Grazie ad un recente esperimento, condotto da Jennifer Delgado, è stato dimostrato che i bambini che ridono sono più intelligenti ed apprendono più velocemente.

I bambini che ridono apprendono meglio

L'esperimento ha coinvolto 53 bambini ed è durato per 18 mesi. L'obiettivo era quello di raggiungere un giocattolo inaccessibile, ed un adulto utilizzava due approcci diversi. Il primo spiegava semplicemente come raggiungere il giocattolo, mentre il secondo richiedeva un coinvolgimento più attivo, simpatico e divertente per i bambini. Il 94% dei bambini che ridevano ha raggiunto l'obiettivo, mentre solo il 25% degli altri bambini ha raggiunto il giocattolo imitando l'adulto.

Far ridere i bambini fa bene

Morale della favola, o meglio dell'esperimento? Far ridere i bambini fa assolutamente bene, perché sviluppano molto meglio le loro abilità e capacità, ed imparano divertendosi. Inoltre la risata dei bambini è contagiosa, quindi renderà più allegro e spensierato anche il vostro umore.