Bimbo salva il papà dopo un malore: sale sul camion-giocattolo ad allertare i soccorsi

Dal Regno Unito arriva una storia di quotidiano eroismo e che ha fatto diventare una star per i media britannici il suo piccolo protagonista: Stefan Snowden, un bimbo di 3 anni, ha salvato il papà dopo che questi aveva avuto un malore. Il bimbo ha infatti sfidato il traffico a bordo del suo camion-giocattolo per andare ad allertare i soccorsi.

A 3 anni salva il papà dopo un malore

"Correte, il mio papà non sta bene": è questo quanto si sono sentiti dire i poliziotti della stazione di Twenty (piccola frazione nel distretto di South Kesteven nel Lincolnshire) da un bimbo di 3 anni che li aveva a lungo cercati per chiedere aiuto per il proprio papà.

La storia che viene dal Regno Unito e che sta monopolizzando i tabloid nel periodo natalizio vede protagonista infatti il piccolo Stefan Snowden che a dispetto dell'età ha avuto la freddezza di restare calmo e il coraggio di mettersi da solo alla ricerca di soccorsi per il padre Marc: l'uomo infatti si trovava sul divano di casa in compagnia del figlio quando si è sentito male e ha perso i sensi a causa di un improvviso malore.

Tuttavia il bambino non si è perso d'animo e imitando i personaggi di uno dei suoi cartoni preferiti è uscito subito di casa.

I soccorsi immediati e il lieto fine

Infatti a stupire della storia è che Stefan si è messo a cavalcioni del suo camion-giocattolo ispirato alla serie "Paw Patrol" e incurante del traffico e dei pericoli della strada si è lanciato in quella che per lui era una delle missioni di salvataggio che i suoi eroi animati svolgono di solito: e lungo la A151, un'arteria molto trafficata e da non percorrere a piedi, è stato fortunatamente intercettato da due donne a cui ha raccontato cos'era successo.

Portato in salvo in una stazione di Polizia poi Stefan ha atteso che i soccorsi arrivassero a casa sua e salvassero il papà: "Lui è stato davvero coraggioso" ha spiegato mamma Carla alla BBC tirando un sospiro di sollievo perché tutto si è concluso senza conseguenze non solo per il marito ma pure per il bambino. "Stefan sa già come uscire di casa e avrà pensato di usare il suo piccolo camion per spostarsi" ha continuato la donna aggiungendo che Marc ora sta bene grazie al tempestivo intervento del bimbo e delle due donne che l'hanno aiutato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.