Cina : nonna abbandona sul marciapiede il nipote appena nato

cina-nonna-abbandona-sul-marciapiede-il-nipote-appena-nato

Cina. Una ragazza di 15 anni, in preda alle doglie, partorisce in mezzo alla strada e la mamma la costringe ad abbandonare il bambino sul posto. Agli sguardi dei passanti increduli la neo-nonna risponde "non lo vogliamo".

La nonna abbandona sul marciapiede il nipote appena nato

Era di ritorno a Jiangsu per un controllo medico, ma mai avrebbe immaginato, di lì a poco, di essere costretta al sacrificio più grande della sua vita. Una quindicenne cinese, in dolce attesa, viene sorpresa dalle contrazioni mentre si sta recando in ospedale. Non riuscendo a raggiungere la meta, assistita dalla mamma, partorisce il suo bambino in strada, sotto la pioggia battente. La madre della giovane però non ha alcun dubbio: il neonato deve essere lasciato lì, in balia della sorte.

Nonostante i tentativi dei passanti di dissuaderla, la spietata donna prende il bambino e lo colloca sul marciapiede, sotto un ombrello, dichiarando di non desiderare il neonato. Qualcuno riprende la terribile scena con lo smartphone, qualcun altro fortunatamente chiama i soccorsi.

Il bambino è stato portato in ospedale ed è sotto le cure del personale sanitario

Il neonato è stato portato subito al vicino Taixing People's Hospital e dopo qualche tempo è stato raggiunto anche dalla giovane mamma, ricoverata nel reparto di ginecologia per un problema di placenta ritenuta, un problema frequente per questi parti improvvisati senza l'assistenza di personale specializzato. Il piccolo è stato nutrito e coccolato dagli infermieri e ora gode di ottima salute. Per il momento, è sotto la custodia del personale sanitario, ma a breve le forze dell'ordine e il tribunale dovranno discutere l'affidamento del piccolo e anche l'azione scellerata della sua nonna.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la donna non era a conoscenza della gravidanza della figlia, rimasta a studiare fuori casa per quasi un anno e, quando ha scoperto la situazione della ragazza, ha mostrato tutto il suo disappunto. Tuttavia nessuno avrebbe mai immaginato che potesse arrivare ad un simile livello di crudeltà verso una creatura appena nata. Una nonna ben lontana dai profondi valori umani che la sua figura dovrebbe incarnare: saggezza, accoglienza verso il prossimo e amore incondizionato.

Lascia un commento