Co-vida.com: tutte le iniziative solidali su un unico portale

co-vida-com:-tutte-le-iniziative-solidali-su-un-unico-portale

Co-vida.com: il sito contiene già oltre 300 annunci: dalle lezioni di chitarra di Alex Britti alla spesa a domicilio ed è stato ideato dalla 23enne Paola Vinci.

La giovane di Verona, insieme al suo amico del cuore Francesco Ambrosini, ha dato vita a un portale che raggruppa e condivide tutte le iniziative solidali organizzate in queste settimane in risposta all'emergenza coronavirus. Un sito adatto a tutti e ricco di contenuti interessanti e pratici, con anche una ricca sezione dedicata ai bambini e alle loro mamme.

Co-Vida: il sito per vivere bene la quarantena

Il sito che raccoglie tutte le iniziative solidali del momento, navigabile in 7 lingue, sta diventando un punto di riferimento per tutta la famiglia e propone idee e suggerimenti per vivere meglio la quarantena preventiva a causa dell'emergenza coronavirus. I

n particolare dalla homepage è possibile non solo usufruire di servizi e iniziative, ma anche segnalarne, purché siano utili al prossimo.

Ad oggi sono 308 le iniziative segnalate sul sito: tour virtuali ad altissima risoluzione nei musei, spettacoli teatrali online, corsi in e-learning di qualsiasi tipologia ed anche promosse da università prestigiose e internazionali come Yale e Harvard. E poi lettura gratuita di libri, lezioni di chitarra firmate da attristi di prim'ordine come Alex Britti, assistenza medica e psicologica gratuita, la spesa a domicilio e tanto altro.

Iniziative e servizi a portata di bambino

Co-Vida, il sito che raccoglie tutte le iniziative gratuite e solidali in tempo di covid-19 ha anche una sezione tutta dedicata ai più piccoli, ma che piacerà molto anche ai grandi. Tra i fiori all'occhiello Favole al Telefono di Gianni Rodari, con lettori in carne e ossa che chiamano i bambini al telefono e gli raccontano storie di ogni genere adatte a loro. E anche per loro visite ai musei come ad esempio quello di Storia Naturale di Verona, il Museo d'Arte Orientale di Venezia, ecc. Ma molto interessanti sono pure le iniziative che mirano a spiegare ai piccoli questa emergenza e che quindi trattano da vicino il coronavirus: Storia di un Coronavirus, Guida Galattica al Coronavirus sono solo alcune di queste.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.