Come convincere i bambini a comportarsi bene durante le Feste: la perfida idea di un papà (VIDEO)

come-convincere-i-bambini-a-comportarsi-bene-durante-le-feste-la-perfida-idea-di-un-papa-video

I bambini alle volte possono essere molto capricciosi e testardi e, specialmente durante il periodo natalizio, la loro insistenza nel ricevere un gioco può spesso far perdere la pazienza ai genitori.
Ma a portare un po' di ordine in famiglia ci pensa un papà inglese, con un metodo alquanto discutibile di cui si sta molto parlando in questi giorni.

Incarta pacchi finti e li getta nel fuoco: il video

È virale il video del padre inglese che mostra alle famiglie di tutto il mondo il suo modo, da lui definito geniale, per far sí che i bambini si comportino bene durante le festività natalizie.
Nelle immagini del video postato sul social Tik Tok, vediamo una mano che getta nel fuoco un pacco incartato con una tipica confezione natalizia.

In pratica, spiega il padre, basterebbe munirsi di scatole vuote e incartarle come se fossero dei veri e propri regali di Natale e, ogni qual volta il bambino si comporta male, gettare uno di questi finti doni nel fuoco.

@bennyg7070

Christmas is coming, and here is a sure fire way to ensure your little darlings behaving proper. ##christmas ##hack ##lifehack ##fire ##children

Il video della settimana

♬ original sound - Bennyg7070 🖤🐺💛

Divertente o diseducativo: cosa ne pensa la gente?

Il metodo del padre inglese dovrebbe invogliare il bambino a comportarsi sempre meglio, ma vi è un errore di fondo che lo rende fortemente diseducativo, ovvero il ricorso alla paura.

Il bambino smetterebbe di fare capricci e comincerebbe a comportarsi in modo diligente perché impaurito, un altro dei suoi tanto attesi regali potrebbe anch'esso finire ben presto nel fuoco.

Proprio per questi motivi, il video sta ricevendo molte critiche da parte di genitori che sostengono che così facendo i bambini potrebbero vivere un vero e proprio trauma, e per giunta arriverebbero perfino ad odiare il Natale.
C'è tuttavia anche chi trova il video divertente o, chi addirittura ha commentato che anche il proprio padre era solito adottare questo perfido metodo, e che è proprio grazie a strategie simili se i piccoli di casa hanno cominciato a comportarsi bene. Voi cosa ne pensate? Da quale parte state?