Indovinelli e filastrocche per divertire il nostro bambino

indovinelli filastrocche bambini

L'estate è alle porte: è tempo, quindi, di pensare a come trascorrere le vacanze insieme ai vostri figli.

Se a volte vi è capitato di annoiarvi, o peggio, che fossero i bambini a non sapere che fare durante le festività, noi abbiamo la soluzione. Perché tutti si divertano e vivano questo meritato relax in modo spensierato, non dimenticatevi di organizzare al meglio il tempo libero da passare insieme ai vostri figli.

Quindi, oltre ai giochi con la palla, ai tuffi al mare, alle camminate all'aria aperta tipiche dell'alta montagna, perché non stuzzicare l'ingegno e la fantasia dei più piccoli con degli indovinelli? Siamo sicuri che i vostri figli apprezzeranno tantissimo e si divertiranno un mondo nel risolvere i quesiti.

Volete avere qualche idea per indovinelli curiosi, perfetti da condividere a tutte le età? Seguiteci!

Alcune idee per indovinelli

Per intrattenere i più piccoli durante il periodo estivo – ma non solo – lasciatevi affascinare da qualche indovinello che abbiamo selezionato per voi.

Ad esempio: come si chiama l’ape che sa fare le fotografie? L'ape-llicola!

O ancora: cos’è che ha quattro gambe ma non può camminare? Il tavolino.

Divertente, vero? Ci sono tantissimi altri indovinelli che vi consentiranno di trascorrere del tempo di qualità con vostro figlio, stimolando la sua immaginazione.

Eccone altre che ci hanno fatto sorridere: “Il colmo per un medico? Essere molto paziente”, oppure “Qual è la stella che non splende? La stella marina”.

In questo modo i piccoli si divertiranno moltissimo alla ricerca della risposta esatta.

Altri indovinelli, tutti gratis

Noi abbiamo selezionato solo alcuni indovinelli – quelli che più ci hanno stuzzicano la fantasia e la curiosità – tra i tantissimi esistenti. Se avete ancora voglia di sperimentare e giocare insieme ai vostri piccoli, vi consigliamo www.filastrocche.it, dove troverete numerosi indovinelli gratis per bambini di ogni età.

Quali sono i vostri indovinelli preferiti?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.