Involtini di pesce spada: una ricetta a prova di bambini inappetenti

involtini-di-pesce-spada

A volte capita che noi genitori arriviamo all'ora di pranzo con una fame da lupi e non vediamo l'ora di metterci a tavola, mentre per nostro figlio è tutto il contrario: non ha appetito e mangia forzatamente, oppure preferisce tutti quei fuori pasto che di nutriente hanno ben poco: dolci, patatine e via dicendo. E ogni volta che è ora di pranzo o di cena fa i capricci e finisce per ingoiare solo qualche boccone.

Come venire a capo della situazione, facendo sì che il bambino mangi regolarmente e che impari ad apprezzare quel fantastico piacere che è la buona tavola? Prova a prenderlo per la gola,  con ricette sfiziose che possano aiutarlo a ritrovare l'appetito  e la voglia di mangiare bene.

Di seguito ti forniamo un suggerimento goloso: la ricetta degli involtini di pesce spada, semplici da preparare e ottimi da gustare.

Ingredienti per quattro persone :

-10 filetti di pesce spada 

-aglio

-cipolla

-due cucchiai di grana padano grattugiato

-sale e pepe

-due cucchiai di uvette e e due di pinoli

-foglie di alloro

-olio d'oliva

-pangrattato

Procedimento

Iniziamo con la preparazione del condimento: tagliamo due filetti di pesce spada a dadini e mettiamoli in padella, facendoli rosolare con aglio e olio; aggiungiamo poi il pangrattato, le uvette e i pinoli, mettiamo infine sale e pepe a piacere e continuiamo a far cuocere. Una volta spento il fuoco, versare il tutto in un contenitore aggiungendo il grana padano.

Dopo aver finito con la preparazione del ripieno, prendiamo gli altri filetti,  riempiamoli e facciamone degli involtini. Per la cottura, mettiamoli in una teglia e poi in forno, dopo aver aggiunto pan grattato, cipolla, olio e alloro. Inforniamo per 15-20 minuti a 180 gradi, tiriamoli fuori dal forno e la ricetta è servita.

Riuscirà il pargolo a resistere a questa delizia? Quasi sicuramente no. Per invogliarlo maggiormente stimola la sua curiosità, coinvolgendolo nella preparazione o raccontandogliela: attirerai la sua attenzione e gli verrà voglia di provare.

Buon appetito!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.