Al Gaslini, latte su misura per i neonati prematuri

latte materno prematuri

All'ospedale pediatrico Gaslini di Genova è stato donato un apposito macchinario tecnologico che riesce ad apportare speciali modifiche al latte materno, in grado così di soddisfare le specifiche esigenze di fabbisogno dei neonati prematuri.

Miris Human Milk Analyzer ottimizza il latte materno

L'associazione Cicogna Sprint Onlus, grazie al contributo grazie al contributo di 3 donatori (la famiglia Piombo, in ricordo del piccolo Jacopo, le sorelle Di Massa e il calciatore della Sampdoria Ricardo Álvarez), ha donato un macchinario all'avanguardia al Gaslini di Genova che può aiutare i neonati prematuri a nutrirsi nel modo migliore per crescere. Si tratta del Miris Human Milk Analyzer, che analizza il latte materno e verifica quali nutrienti mancano e quali sono necessari per il benessere del bambino nato prima del termine.

Miris Human Milk Analyzer gaslini genova

Latte specifico per i bambini prematuri

Creando questo latte su misura si aiuta il sistema digestivo dei neonati nati prima del tempo, che è molto fragile e non funziona ancora correttamente, a digerire meglio il liquido e ad assorbire tutte le proprietà nutritive di cui hanno bisogno. Il Miris Human Milk Analyzer è uno dei primi macchinari in Italia che può analizzare la qualità del latte materno, che non sempre è sufficiente per lo sviluppo dei neonati prematuri. Speriamo che questa importante tecnologia si diffonda anche in altre strutture pediatriche per aiutare la crescita e lo sviluppo di questi piccoli esseri umani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.