Le avventure domestiche di una coppia felice : le vignette di Yehuda e Maya Devir

le-avventure-domestiche-di-una-coppia-felice-le-vignette-di-yehuda-e-maya-devir

Una coppia, due genitori, due persone che si amano e le loro sfide quotidiane. La raccolta di web comics si chiama "One of Those Days" di Yehuda e Maya Devir, due fumettisti israeliani che raccontano la loro pura e semplice vita di coppia, fatta di intimità, risate e quotidianità.

Il loro stile volutamente ironico ed esagerato, che ricorda i manga giapponesi, descrive le scene quotidiane che diventano scenari di battaglie tra noi e i nostri piccoli e grandi problemi di ogni giorno. Per dirne una, la ricerca di un figlio.

Ecco una piccola selezione che racconta questa simpaticissima famiglia e le loro storie di tutti i giorni in chiave cartoon.

Capelli...capelli ovunque

Cos'ha che non va il tuo lato ?

Niente, perché?

Non ti muovere ! Sto pulendo !

"Penso che sia pronta"

"Ce l'abbiamo fatta"

Che nessuno si muova ! Il bambino ha scalciato!

Serve aiuto ?

Mi sa che si sono rotte le acque.

Niente Panico !

Il primo bagnetto

Come ti vesto un bambino... in due !

Mi stanno ancora !

Ninne a tre

Un messaggio speciale anche per i papà : è tutto ok

Nella loro pagina Facebook i due artisti spiegano anche ciò che sta dietro alle loro vignette, che non solo ci fanno ridere, ma ci fanno riflettere sui ruoli e sulle aspettative che abbiamo del nostro essere brave mamme bravi e papà.

Proprio in questo recente post, papà Yehuda cerca di tranquillizzare tutti i neo-papà "È tutto ok anche se (la tua piccolina) piange tra le tue braccia. È tutto ok se vuole solo la sua mamma. È tutto ok se ti senti stanco e debole. È tutto ok se chiedi aiuto"

It's OKIt's okay when she cries in your handsIt's okay that she only wants her momIt's okay that you can't put her to...

Publiée par Yehuda Devir sur Jeudi 29 août 2019

Credits : Jude_devir

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.