Le mamme sono esseri strani

le mamme sono esseri strani

Le mamme sono esseri strani.

Sono amorevoli, sono dolci e delicate con i loro figli, sono talmente care che è un piacere anche solo guardarle a distanza mentre coccolano i loro bambini o ridono e scherzano con loro.

Le osservate e vedete l'amore fatto persona, il sacrificio in carne ed ossa, la dedizione, la gioia piena e il cuore che scoppia di felicità.

Eppure... Eppure basta un nonnulla e diventano qualcosa di molto simile ad Hannibal the Cannibal in gonnella, presente?
Sono capaci di essere solidali con le altre mamme, di commuoversi per un loro dolore, di dare una mano se serve, di sentirsi il cuore andare in pezzi se sentono raccontare una storia triste su un bambino, ma sono fenomenali anche nell'attaccare alla giugulare senza pietà e con assoluta precisione.

Ma come? Com'è possibile? Come possono passare dalla commozione, dall'amore, dagli occhi a cuore tipo Spank a delle iene assetate di sangue?
Cosa le rende dei mostri dai denti affilati?

La verità? Basta un niente.

E' sufficiente avere un parere diverso da loro sui vaccini e rischierete la vita.
Tanto amore mettono nella difesa della salute dei vostri bambini, quanto vi vedrebbero morte e farebbero zumba sul vostro cadavere.
Tanto sono delicate nello svezzare con attenzione e precisione i loro bambini, quanto vi passerebbero sopra col suv se fate autosvezzamento.
Tanto sono dolci e con gli occhi a cuore quando si parla di allattamento, quanto vi farebbero togliere i figli e li farebbero affidare ad un comunità perché non li avete allattati come e quanto credono loro.

Ma come? Non è meglio che un bambino abbia una mamma nonostante non sia d'accordo con voi sul modo di svezzare i figli o su come allattarli piuttosto che non averla?
No, pare di no.
Perché ci sono schiere di madri giudicate in 3 secondi netti come indegne di esserlo per motivazioni secondo alcune assolutamente serie e fondate.
Quali?
Non avere partorito naturalmente; aver fatto l'epidurale o il parto cesareo, non aver allattato o averlo fatto per troppo poco tempo, non fidarsi dell'omeopatia, vaccinare, non preparare il cibo per i bambini con le proprie manine, ma comprarlo pronto, non vigilare affinchè l'olio di palma non possa infiltrarsi nelle piccole vite dei figli, non mandare i figli ad una scuola montessoriana e così via. Basta aver fatto o non aver fatto una tra queste e altre cose, che non importaerà nulla se i vostri figli staranno bene, se voi state bene, se in casa vostra regnino armonia e felicità, perché siete e sarete per sempre delle merde.

Punto.

Con buona pace dell'amore materno.

16 comments

  1. Ruxandra Elena Popescu 10 febbraio, 2017 at 15:40 Rispondi

    Beh…a quanto pare sn una merda: ho fatto la spinale, un cesario,ho allattato mio figlio per 1solo mese dopodiché mi sn affidata al biberon, faremo i vaccini e,cosa inconcepibile x tanti,tante volte lo lavo nel lavandino. ..che giudichino pure..ma ho un bambino sano e sereno e anche io lo sono..😊

  2. Valentina Manzone 10 febbraio, 2017 at 17:23 Rispondi

    …può anche essere…. si chiamano Madri Esaurite.
    Meglio starne alla larga e proseguire nella nostra esistenza serena mentre loro vanno in giro a dispensare consigli su come fare al meglio le talebane su un qualsiasi argomento facendosi venire ancora di più il fegato amaro :D

Lascia un commento