Pensati supereroe: il post sui prematuri dell’ospedale Niguarda diventa virale

Una bella iniziativa quella dell’ospedale pediatrico Niguarda che, insieme alla Neo Associazione Amici della Neonatologia, ha vestito da carnevale i neonati prematuri prendendo spunto dalla frase che l’influencer Chiara Ferragni aveva esibito recentemente sul palco del Festival di Sanremo.

“Pensati supereroe”: il messaggio per i bimbi ricoverati in neonatologia

Pensati supereroe” è il messaggio che si è voluto lanciare con la foto di un neonato prematuro tenuto in braccio da un operatore sanitario. Foto che è stata poi postata sull’account Instagram dell’ospedale milanese e che in poche ore è divenuta virale.

Le attività della Onlus

La Onlus che ha collaborato con l’ospedale intendeva lanciare un messaggio molto chiaro e con questo post ha sicuramente colpito il segno. La collaborazione è relativa ad un progetto “Care Neonatale” che il reparto ospedaliero porta avanti nell’intento di offrire ai genitori dei neonati prematuri un supporto costante per affrontare questo evento senza avere grosse problematiche.

I piccoli pazienti sono stati quindi vestiti con gli abiti dei supereroi, impersonando Superman, Capitan America, Wonder Woman, Spiderman e Batman diventando a loro volta dei supereroi.

Non è l’unica iniziativa dell’Ospedale milanese per quanto riguarda i reparti di pediatria: altri supereroi, come l’ormai conosciutissimo Spiderman alias Mattia Villardita e i supereroi acrobatici fanno regolarmente visita ai bambini ricoverati.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *