La raccolta fondi per Isaac, bimbo prematuro bisognoso di cure

isaac prematuro crowfunding

Gara di solidarietà per un bambino nato prematuro che aveva bisogno di aiuto e di cura. Sono stati raccolti migliaia di euro su GoFundMe in circa 24 ore o poco più, per garantire assistenza ad Isaac, che altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di essere sostenuto dalla sua famiglia a causa delle ingenti spese mediche che devono sostenere per la sua salute.

La forza di Isaac, nato a sole 25 settimane

Il piccolo Isaac è un bambino di 3 anni e mezzo, italiano, che è nato a sole 25 settimane di gestazione. Questa nascita prematura ha portato il piccolo ad una serie di problemi di salute ed in particolare, alla paralisi delle corde vocali e alla stenosi laringea. Queste due patologie molto gravi lo hanno costretto a vivere per i primi due anni della sua vita con la tracheotomia, nonostante tutti gli interventi che aveva subito presso un centro specializzato di Milano.

La situazione andava peggiorando di giorno in giorno fino a quando è stato ricoverato d'urgenza lo scorso 23 dicembre per una polmonite. Il bambino, che adesso è ricoverato in rianimazione, aveva bisogno del supporto e delle cure molto costose per sostenere questa sua battaglia per la vita. Così, a lanciare un appello di solidarietà sono stati i genitori attraverso la pagina Facebook.

La storia di Isaac ed Ismael e la battaglia dei loro genitori

Isaac e suo fratello Ismael sono nati rispettivamente di 560 g e 775 g: nel corso della gravidanza, sembrava fosse andato tutto liscio, ma durante il parto cesareo la madre ha avuto un attacco cardiaco. Ora, l'unica speranza per il bambino più piccolo, Isaac, è quello di riuscire ad effettuare una visita in Svizzera da un professore che dovrà chiarire la sua patologia. Il piccolo aveva bisogno di una serie di interventi in laringoplastica e quindi è partita la campagna di crowfounding online. Questa battaglia sta andando avanti nella solidarietà di tutte le persone che stanno cercando di aiutare questa famiglia a raggiungere il sogno di veder crescere il piccolo Isaac e garantirgli tutte le cure di cui necessità. Tutti i fondi raccolti verranno utilizzati per le visite e per la cura del piccolo Isaac e suo fratello Ismael.

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.