Salva la vita alla mamma a soli 6 anni

salva-la-vita-alla-mamma-a-soli-6-anni

La piccola Malak Touak, di soli 6 anni, si trovava in casa a Pinner, un quartiere periferico di Londra, in Gran Bretagna, con la madre quando la donna, Zahia Halfaoui, di 48 anni, è improvvisamente svenuta a causa di in coma diabetico.

La bambina è riuscita però a mantenere la calma e a salvare la vita alla sua mamma. Come? Chiamando il 999 e mettendo in pratica ciò che aveva appreso a scuola qualche giorno prima.

A soli 6 anni salva la vita alla mamma: ecco cosa ha fatto Malak

"È stata assolutamente fantastica". Queste sono state le parole di Nichola Cruickshank, il centralinista del 999 che ha risposto alla chiamata di Malak Touak.

La bambina, per la sua tenera età, ma anche per la sua grande bravura è riuscita a stupirlo. Grazie alla madre che le aveva spiegato di essere diabetica e grazie soprattutto a quanto imparato circa 72 ore prima alla Coteford Infant School, infatti, Malak ha seguito alla lettera quanto le era stato detto.

Oltre a ciò, senza mai perdere la calma, ha messo in pratica le istruzioni datele dal centralinista e seguito passo dopo passo tutte le indicazioni.

A soli sei anni cioè Malak ha mantenuto il controllo della situazione e ha sistemato la mamma nella posizione corretta, poi, ha monitorato il respiro e pure i battiti del cuore della donna fino all'arrivo dell'ambulanza.

Quando i sanitari hanno bussato alla porta ha chiesto loro di vedere il tesserino di riconoscimento per essere sicura di far entrare in casa le persone giuste.

Tutti orgogliosi della piccola Malak

Ad essere orgoglioso di Malak non è stato, però, solo il centralinista del 999. La mamma, visibilmete commossa, nelle varie interviste rilasciate alla stampa ha sottolineato l'importanza del gesto della figlia.

Se la piccola, a soli sei anni, non fosse stata così coraggiosa ed efficiente ora lei non potrebbe raccontare l'accaduto.

Perfino Jarrod Farrell, il paramedico che ha tenuto le lezioni nella scuola di Malak, si è detto orgoglioso della piccola che ha ricevuto un diploma come premio.

La storia di Malak e della sua mamma sta facendo il giro del mondo. Il coraggio della piccola deve essere preso come esempio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.