Torna la Baby Shower Week: tanti appuntamenti online per future mamme e neomamme!

torna-la-baby-shower-week-tanti-appuntamenti-online-per-future-mamme-e-neomamme

La Baby Shower Week torna anche quest’anno per la sua edizione primaverile dal 24 al 28 maggio, ancora in versione online con tante dirette da seguire con gli specialisti, spassosi laboratori e workshop e diversi concorsi a premi. Partecipare è semplicissimo, basta iscriversi all’evento sul sito di FattoreMamma.

Baby Shower Week: cosa aspettarsi

L’evento, organizzato da FattoreMamma in versione online e gratuita, sostituisce la settimana d’incontri che si svolgeva in passato in presenza a Milano: io ho avuto la possibilità di seguire la scorsa edizione, che già aveva questa nuova veste, e sono stata conquistata dall’atmosfera festosa che gli organizzatori hanno saputo trasmettere a tutte noi mamme in ascolto ma soprattutto dalla professionalità e cura dimostrata nei nostri confronti dagli specialisti che sono stati relatori dei vari webinar.

Per partecipare alla Baby Shower Week basta iscriversi gratuitamente sul sito di FattoreMamma, ciò permette anche di essere sorteggiate per il concorso a premi e il photo contest, in palio ci sono tantissimi prodotti offerti dagli sponsor dell’iniziativa.

Durante questa settimana di eventi sono previsti non solo webinar con gli specialisti ma anche tutorial online, laboratori e workshop: per citarne alcuni il corso per imparare a fotografare i bambini, e per noi mamme vale come oro (io almeno ho il telefono invaso di foto sfocate); le lezioni di yoga per mamma in gravidanza e per mamma e bebè, novità targata 2021e un grande classico: la decorazione del pancione, esiste qualcosa di più dolce?

Webinar con gli specialisti: occasione di dialogo e confronto preziosi

Ciò che rende davvero unica la Baby Shower Week è la possibilità di partecipare a seminari che affrontano i temi principali di gravidanza e prima infanzia, senza allontanarsi da casa e partecipando attivamente all’incontro e ponendo anche domande agli esperti.

Quest’anno gli specialisti e le ostetriche provengono dal Policentro Pediatrico di Milano e ci aiuteranno a dissipare i nostri dubbi su vari temi, come ad esempio quali siano gli esami a cui sottoporsi in gravidanza, quali le precauzioni da seguire per affrontare al meglio l’estate con i bebè, ma anche un interessante approfondimento sull’importanza della figura del papà.

L’anno scorso, fra le varie dirette, avevo seguito con molto interesse quella dedicata alla nutrizione, con indicazioni sullo svezzamento e suggerimenti per ricette golose perché per me e mio figlio era giunto il momento dei primi pasti che però erano mal accettati. Sono stata quindi felicissima di poter iscrivermi ora al webinar di questa edizione offerto da Brevi e intitolato “Bambini a tavola consigli per una pappa felice e cenni di disostruzione pediatrica”, che rappresenta appunto l’evoluzione della crescita di Thomas.

Brevi e la sua attenzione per una ‘pappa felice’

Il webinar proposto da Brevi intitolato “Bambini a tavola consigli per una pappa felice e cenni di disostruzione pediatricasarà trasmesso gratuitamente il 28 maggio alle ore 11 su Facebook e i relatori saranno la Dott.ssa F. Jabioli (gastroenterologa) e l’infermiere specializzato E. Patriarca, oltre ad una special guest: l’influencer Federica Braidotti.

Come tutte le dirette di quest’anno, l’incontro sarà trasmesso sul gruppo chiuso Facebook di FattoreMamma: per poterle seguire è necessario iscriversi al gruppo, attraverso questo link.

Durante questo incontro virtuale Brevi presenterà il suo seggiolone evolutivo Slex Evo, una soluzione pratica che accompagna i nostri piccoli nelle fasi della loro crescita trasformandosi da sdraietta per i primi mesi a seggiolone, fino a diventare una sedia per l’età prescolare o sedia per l’età adulta.

Il momento della pappa, rappresenta un traguardo per il nostro bimbo che può essere costellato da ansia e frustrazione per noi genitori non solo per i capricci ma anche per il rischio di soffocamento in cui può incorrere il bambino ingerendo accidentalmente cibi, anche di  piccole dimensioni.

È fondamentale a tal riguardo sia prestare molta attenzione a cosa proponiamo ai nostri piccoli, schiacciando con la forchetta i pisellini, ad esempio, o tagliando a metà gli acini d’uva, sia prepararsi all’eventualità in cui sia necessario reagire a un’emergenza frequentando i corsi di disostruzione pediatrica e imparando a eseguire nel modo corretto le manovre che possono salvare la vita dei nostri bambini.

Per tutti questi motivi questo webinar gratuito offerto da Brevi rappresenta davvero un validissimo aiuto per tutti noi genitori, ottimo da seguire anche insieme al papà, quindi il mio consiglio è di non perderlo: iscrivetevi come me alla Baby Shower Week!

Post in collaborazione con Brevi

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.