Tre cose che i nonni sanno fare meglio dei genitori

nonni attività con i nipoti

Ci sono cose che i nonni sanno fare meglio dei genitori, e ad affermarlo sono proprio i bambini. Si tratta di tre attività ludico/mangerecce che, a dirla tutta, sono tra le preferite di qualsiasi bambino. Scopritele insieme a noi!

In occasione della festa dei nonni (che si festeggia ufficialmente il 2 ottobre) Mamme.it ha chiesto a 100 bambini tra i 3 e i 10 anni quali fossero le attività più belle da fare in compagnia dei nonni. Il risultato è stato stupefacente: i bambini, infatti, hanno ammesso che ci sono tre cose che i nonni sanno fare benissimo, talmente bene che le fanno meglio dei genitori.

Cosa i nonni fanno meglio di mamma e papà

1 - Preparare la merenda

In questo caso sono le nonne a stravincere. Sarà che hanno più tempo da dedicare alla cucina e più esperienza ma le torte che escono fumanti dal loro forno sono davvero imbattibili... Altro che quelle della mamma!

I bambini amano fare merenda dai nonni: i dolci hanno fette più grandi, il pane è più croccante e il prosciutto è più abbondante. E si può chiedere il bis.

2 - Raccontare le favole

I bambini hanno ammesso di restare incantati di fronte ad un nonno seduto in poltrona che racconta loro delle favole. E non sono quelle conosciute come Cenerentola o Cappuccetto Rosso.

Quelle dei nonni sono fiabe che hanno avuto vita, ricordi lontani, romanzi avventurosi con battaglie epiche e viaggi incantati. Nelle favole dei nonni qua e là spuntano personaggi conosciuti e luoghi visitati, musiche celestiali e colori indimenticabili.

3 - Spingere l’altalena

Quando i nonni spingono l’altalena, lo fanno sempre un po’ più forte dei genitori. Spingendo l’altalena, i nonni dicono ai bambini di allungare le braccia e toccare il cielo.

Mentre fanno volare i loro nipoti, i nonni insegnano ai bambini che, quando saranno grandi, potranno sempre tendere la mano verso l’alto e li troveranno lassù, a stringergliela forte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.