Un colore per ogni sfumatura della pelle: l'iniziativa di Faber-Castell

un-colore-per-ogni-sfumatura-della-pelle-liniziativa-di-faber-castell

6 diverse sfumature di colori per rappresentare la pelle di tutti i bambini del mondo: è questa l'iniziativa di Faber Castell, che ha lanciato una nuova linea di pastelli.

Faber Castell e Children of the world

Children of the world è la nuova serie di pastelli lanciata da Faber Castell.

Si tratta 6 matite bicolore, quindi con un totale di 6 diverse tinte, realizzate per rappresentare in modo realistico i diversi colori della pelle. Fino ad oggi i bambini di tutto il mondo dotati di una confezione standard di pastelli hanno avuto ben poche opzioni per colorare la pelle umana: rosa confetto, giallo limone e una limitata gamma di marroni.

Faber Castell ha quindi deciso di realizzare questo piccolo set di matite colorate, abbinate a confezioni di colori diversi, con incarnati realistici. L'azienda ha lanciato anche un messaggio, in contemporanea con la commercializzazione del kit, di uguaglianza fra i popoli. Alla vendita di questi nuovi pastelli è legata anche un'iniziativa umanitaria.

Children of the world e l'iniziativa The red pencil

Con la vendita dei pastelli del set Children of the world finanzierà The red pencil, un'iniziativa umanitaria internazionale per portare l'arteterapia ai bambini nelle zone più disagiate e meno fortunate del mondo.

Children of the world intende dare gli strumenti ai bambini di tutto il mondo, qualsiasi sia il colore della loro pelle, per rappresentarsi e rappresentare il mondo in modo più realistico, senza cadere in convenzioni e semplificazioni eccessive.

Il kit di 3 matite bicolori è venduto in abbinamento ad un tradizionale set di 24 pastelli e con il kit di pastelli acquarellabili Grip Colour.

Please follow and like us:
error