Villaggi di Natale 2019: tutti gli eventi divisi per regione

villaggi-di-natale-2019-tutti-gli-eventi-divisi-per-regione

Da Nord a Sud, torna anche quest'anno l'appuntamento più atteso dai bambini : piazze, castelli e parchi si trasformeranno per alcune settimane ospitando i più bei villaggi di Babbo Natale con mercatini, eventi ludici e tanto divertimento per grandi e piccini !

Villaggi di Babbo Natale: gli appuntamenti in tutto lo stivale

A Natale i sogni diventano realtà : Babbo Natale si fermerà nelle più grandi città italiane con i suoi elfi e le immancabili renne. Ecco la lista dei Villaggi di Natale più gettonati, divisi per regione.

Valle d'Aosta

- Châtillon. Il Castello Gamba valdostano si trasforma in un parco incantato con alberi parlanti, creature fantastiche, giochi e laboratori creativi.

Trentino-Alto-Adige

Riva del Garda - dal 30 novembre al 30 dicembre apre la Casa di Babbo Natale. Si potrà conoscere Babbo Natale, ascoltare le sue fiabe e fare merenda in compagnia degli elfi !

Piemonte

- Ricetto di Candelo. Dalla fine di novembre al 15 dicembre, i bambini potranno raggiungere in otto tappe l'Ufficio Postale di Babbo Natale e consegnare la propria letterina.

- Omegna. Dall'8 al 22 dicembre va in scena La Fabbrica della Magia. L'area coperta di 1000 mq prevede laboratori creativi per bambini, spettacoli teatrali, percorsi culturali, animazioni ed attrazioni varie.

- Rivoli. Dal 24 novembre al 6 gennaio, l'intero centro storico si trasforma in un grande Villaggio di Babbo Natale con animazioni per bambini, pista di pattinaggio, casette della merenda e stanze delle fiabe.

- Ornavasso. A pochi passi dal Lago Maggiore fa la sua comparsa la vera grotta di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina. Non mancheranno animazione, mercatini natalizi, il Presepe Bianco e tante altre attrattive per tutta la famiglia.

- Govone. Dal 16 novembre al 22 dicembre ha luogo il Magico Paese di Natale, una manifestazione con mercatini, bancarelle e naturalmente la casa di Babbo Natale, con renne ed elfi.

Liguria

Finale Ligure - GiuEle è il villaggio di Babbo Natale con tanti laboratori creativi a tema "Fabbrica dei Giocattoli.

Manarola - nel cuore delle Cinque Terre non un villaggio di Natale, ma un magnifico presepe che illumina tutta la collina : il Presepe luminoso di Manarola.

Toscana

- Montecatini. Dal 12 novembre al 6 gennaio si aprono le porte della Baita di Babbo Natale, un vero e proprio villaggio con laboratori creativi, giochi e tanto divertimento.

- Arezzo. Dal 16 novembre al 26 dicembre ai piedi di Piazza Grande apre il Villaggio di Babbo Natale, con animazioni e laboratori per i più piccini.

- Montepulciano. Spazi magici e fiabeschi fanno da sfondo al Castello di Babbo Natale con tanto di fabbrica, magazzino dei giochi e stanza del trono.

- Siena. Le fatine e gli elfi del Villaggio di Natale attendono i bambini di tutte le età per giocare, dipingere e partecipare a laboratori creativi.

- Firenze. Il Mondo di Babbo Natale ospita la casa del simpatico vecchietto, l'Ufficio Postale ed il deposito dei giocattoli in legno.

Lombardia

- Milano. La 13ª edizione del Villaggio delle Meraviglie vi aspetta dal 30 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 con una pista di ghiaccio più grande e tante simpatiche iniziative. Il 1° dicembre ci sarà l'inaugurazione con Carolina Benvenga e Topo Tip !

Milano - l'apertura del villaggio "Il Sogno di Natale", che si tiene all'Ippodromo di San Siro è stata sospesa dalla procura per problemi tecnici. La settimana di slittamento sarà compensata dal prolungamento dell’apertura del Villaggio fino al 6 gennaio 2020.

Emilia-Romagna

- Cervia. Per l'occasione, il centro storico si trasforma in un grande Villaggio di Babbo Natale, con mercatini, eventi, animazione, laboratori creativi per i più piccini, truccabimbi ed il magico trenino.

Lazio

- Aquino (FR) - dal 9 novembre al 26 dicembre vi aspetta il Magico Villaggio di Babbo Natale con eventi e spettacoli per la famiglia.

- Viterbo - il centro storico della città si trasforma grazie al Christmas Village di Caffeina : aperto dal 2 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 con tantissime attrazioni, mostre e la casa di Babbo Natale.

Campania

- Napoli. Nelle vicinanze della città si tiene Natale al Castello. L'evento, per grandi e piccini, prevede mercatini artigianali, piatti tipici locali, la Casa di Babbo Natale, animazioni e giochi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.