Vita con 4 gemelli: una super mamma si racconta

La gestione di un neonato è di per sè molto impegnativa e rende la vita della neo mamma frenetica e indaffarata. Ma immaginiamo per un momento la vita con 4 gemelli, dover soddisfare contemporaneamente le necessità di quattro neonati con personalità ed esigenze diverse.
Questa mamma ha raccontato la sua esperienza.

Quattro volte felice e altrettante stanca

Dayna è la giovane mamma di 4 gemellini di nome Willis, Otto, Simon e Willow, unica femminuccia, e di Lincoln il figlio maggiore. Una mamma felice che giornalmente condivide con migliaia di follower le avventure e disavventure di una famiglia numerosa e ci racconta cosa significa la vita con 4 gemelli.

Una foto in particolare, ha fatto il giro del web e attirato l’attenzione tanto da diventare virale.
Stiamo parlando di un post dove la giovane è raffigurata distesa, stremata, con i 4 piccolini sulla pancia, che riposano beatamente.

Il viso è stanco e lo sguardo perso. Accanto a lei, nel comodino, un grande disordine e il kit di sopravvivenza per le poppate: ciucci, tiralatte, coppette assorbenti, bottigliette per il latte, biberon, immagine realistica che mostra quanto possa essere faticoso il quotidiano con 4 neonati.

Il messaggio di Dayna

Questa foto, ricorda Dayna, è stata scattata in un momento particolare in cui lei si trovava sola con i figli.
La stanchezza la attanagliava e quasi si vergogna, mentre mostra il caos di quella giornata. Il caos del primo periodo con il quartetto di neonati.

Ogni mamma dovrebbe essere sostenuta e aiutata nel primo periodo della maternità soprattutto se si hanno più figli da gestire. Parenti e conoscenti dovrebbero essere consapevoli di quanto il supporto morale e concreto possano essere di grande aiuto ad una mamma, che ha necessità di riprendersi e di riposare.

La donna, come racconta nella didascalia della foto, per un periodo ha praticamente vissuto su quel letto, attrezzato di tutto ciò che le servisse a portata di mano per non abbandonare i piccoli: snack, bevande, succhi di frutta, farmaci per il reflusso e tutto ciò che le poteva servire. Nonostante ciò, non si pente ma anzi guarda indietro con un po’ di malinconia, rimpiangendo quei momenti di relax con i suoi piccoli pelle a pelle.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *