Siete ancora in tempo per richiedere il bonus mamma

richieste bonus mamma

Tante famiglie italiane hanno usufruito del bonus mamma, una misura economica importante, un contributo concreto a sostegno dei neo genitori e delle loro spese per l'arrivo di un figlio.

Bonus mamma, dall'INPS segnali importanti

Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, in un post su Facebook ha voluto sottolineare il successo dell'iniziativa "bonus mamma", che offre un contributo di 800 euro a chi ha partorito o ha adottato un bambino nel 2017. Oltre 200 mila sono state le richieste all'INPS e l'ex Ministro scrive: "Un numero impressionante che ci conferma quanto questa misura sia importante per tante famiglie e tante mamme italiane".

Come richiedere il bonus mamma

Le famiglie che desiderano accedere al bonus mamma sono ancora in tempo per farne domanda presso l'Inps. Infatti, per accedere a questa misura non c'è un limite di reddito, basta che il bimbo sia nato in quest'anno. La richiesta può essere fatta quando la gestante è già al settimo mese di gravidanza e ha tempo fino al compimento di un anno di vita del bambino. La quota verrà versata in un'unica soluzione.

43 comments

    • Livia Louboutin Cocozza 8 luglio, 2017 at 08:26 Rispondi

      È valido per i bambini nati nel 2017. Puoi provare a chiedere se accettano la domanda nel caso i cui a dicembre risultassi al 7° mese di gravidanza, che è il mese da cui partano le domande. Ma devi chiedere sempre al Caf.

  1. Silvia Mariani 8 luglio, 2017 at 00:51 Rispondi

    Comunque io ho chiamato ma non ho assolutamente capito come devo fare!! Qualcuna mi sa dire esattamente come ha fatto? Sarò impedita ma davvero nn ho capito nulla di quello che mi ha detto il tizio al telefono perché parlava velocissimo😩

Lascia un commento