Tragedia: bimbo muore soffocato da un pomodorino

bimbo soffocato da un pomodorino

Un bambino di soli 3 anni è morto soffocato dopo aver ingerito un pomodorino del suo orto, inutili i soccorsi.

Bimbo muore soffocato da un pomodorino

La tragedia al ritorno delle vacanze è avvenuta nella provincia di Mantova, dove un bimbo di 3 anni ha perso la vita soffocato da un pomodorino. Mentre i grandi erano intenti a preparare la cena, il piccolo è andato nell'orto di casa e ha preso l'ortaggio e l'ha ingoiato senza masticare. I genitori hanno cercato immediatamente di fargli espellere il cibo e hanno chiamato i soccorsi, ma il piccolo è deceduto per arresto cardiaco dovuto all'asfissia.

I cibi pericolosi per i bambini

Il dramma fa emergere ancora una volta l'importanza di seguire corsi per disostruzione pediatrica e di evitare di dare ai bambini dei cibi pericolosi, quelli che possono provocare il soffocamento. Tra questi i pomodorini, le mozzarelline, l'uva, i wurstel, le ciliege e tanti altri. È fondamentale che i genitori li offrano ai propri figli tagliati nel modo corretto, facili da masticare e ingoiare, che non possano creare alcuna ostruzione.

42 comments

  1. Stefania Lardo 1 settembre, 2017 at 16:54 Rispondi

    Povero piccolo, anche io ho un bimbo di 3 anni e ho sempre paura. Due anni fa ho fatto il corso, credo davvero che debbano farlo tutti non solo per salvare i propri figli ma anche per gli altri

Lascia un commento