Cosa cercano le neo mamme online?

shoppig online mamme italiane

I genitori digitali cercano online informazioni per i loro acquisti e tra i prodotti indispensabili per le mamme alle prime armi ci sono, al primo posto, tutti gli articoli utili per uscire di casa e viaggiare.

Scoprite insieme a noi le abitudini di acquisto delle mamme italiane online.

Prima infanzia: i prodotti più cercati dalle mamme online

Quando nasce un bambino la mamma e il papà pensano a una cosa soltanto: come non trovarsi impreparati per uscire di casa. È quanto emerge da una ricerca effettuata da Qualescegliere.it, la piattaforma online che offre consigli utili su vari prodotti e aiuta gli utenti a decidere prima di fare un acquisto.

Il mondo della prima infanzia è molto ricercato: i genitori digitali cercano in rete tutto quello di cui hanno bisogno, acquistano online o si informano in dettaglio sugli strumenti necessari che servono quando arriva un neonato.

La categoria più ricercata è quella degli articoli per non rinunciare a uscire e viaggiare. Tra questi ci sono i seggiolini per l'auto, i passeggini e anche la fascia porta bebè, sempre più di moda. Elementi fondamentali per spostarsi e cambiare il meno possibile le proprie abitudini.

Sicurezza e alimentazione, gli articoli indispensabili

In questa ricerca sono emerse anche altre due categorie che sono nei pensieri delle mamme all'arrivo di un bambino. Si tratta di tutti gli strumenti utili per monitorare la salute dei piccoli tra cui la macchinetta dell'aerosol, i termometri quelli infrarossi, i baby monitor che aiutano i neo genitori a tenere il proprio figlio al sicuro e sotto controllo.

Al terzo posto ci sono gli articoli salva tempo per l'alimentazione, come i cuocipappa, i biberon o il tiralatte. Si tratta di oggetti che fanno risparmiare tempo, che rendono la genitorialità più pratica e più  smart.

In generale la spesa media di una neo mamma si aggira intorno a 800 euro tra prodotti di base come il passeggino trio, la culla, il seggiolino per l'auto, il baby monitor, il cuscino per l'allattamento e il mangiapannolini.

I genitori trovano sul web tutto quello che hanno bisogno per crescere i loro bambini, senza rinunciare a riprendere una vita normale, per quanto è possibile.

Quante cose tra queste sono davvero indispensabili? Cosa avete acquistato quando sono arrivati i vostri figli? Raccontatecelo nei commenti!

Lascia un commento