La storia di Jessica, mamma incinta e malata di tumore

jessica Rizzi mamma incinta tumore

Ci sono alcune storie che meritano di essere raccontate, sia per la forza interiore dei protagonisti sia per dare speranza ad altre persone che potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione.

Ad esempio vale la pena raccontare la storia di Jessica Ricci, la mamma malata di tumore che si è scoperta incinta e, grazie al suo immenso coraggio, è riuscita a mette al mondo un bellissimo bambino.

Mamma incinta malata di tumore: la storia su Facebook

Per Jessica il 2017 si è trasformato in un'avventura sulle montagne russe, con cadute e risalite in un'altalena di emozioni positive e negative che ha voluto raccontare interamente su Facebook.

Il 6 dicembre dell'anno scorso, quando già era iniziata la gravidanza, alla 29enne viene diagnosticato un tumore al collo dell'utero. Per Jessica quel giorno è stato un vero inferno, temendo per la sua vita e per quella del bambino.

Inizia così la lunga battaglia fatta di chemioterapia, visite, prelievi, trasfusioni...

Il 3 agosto però la donna mette al mondo il piccolo Tommaso con un parto cesareo, e poi a settembre si sottopone all'operazione condotta dal dottor Pierandrea De Iaco all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, che asporta il tumore senza intaccare l'utero.

jessica Rizzi mamma incinta tumore chemioterapia

Una storia commovente con l'happy end

Ora Jessica sta bene ed è felicissima col figlio Tommaso e col marito, e ringrazia di cuore tutto il personale del Sant'Orsola che l'ha trattata come una figlia. La sua bellissima storia, con il lieto fine, deve essere un esempio per tutte le donne e le mamme che combattono la sua stessa battaglia a non mollare mai e crederci fino alla fine!

9 comments

Lascia un commento