Mobili in cartone: la moda green che piace alle famiglie e all'ambiente

Quante volte capita di aver bisogno di arredare la camera dei più piccoli e di trovarsi di fronte a diverse problematiche: lo spazio è poco, si cercano soluzioni low cost che non portino via uno stipendio intero per dare un tocco diverso ed originale all'arredo e magari se si trovasse una soluzione anche eco-sostenibile sarebbe il massimo.

Ma esistono mobili in grado di soddisfare tutte le esigenze di design, praticità ed eco-sostenibilità? Esistono eccome! La risposta è da cercare nei mobili di design di cartone, una delle ultime novità in fatto di arredamento che risponde a tutti i requisiti di praticità, economicità ed estetica.

Mobili in cartone: la moda green piace alle famiglie e all'ambiente

Esistono infatti delle soluzioni dal design eco-sostenibile proprio in cartone. Tra questi quelli firmati Eco&You, che per la linea kids ha pensato a mobili che coniugano ecologia, arredamento moderno, originalità e design.

Il tutto per contribuire in maniera sana a creare un ambiente di gioco sicuro e divertente che stimoli la fantasia dei più piccoli grazie a forme originali e fantasiose: dalle sedie di design, ai tavolini, fino ai banchi, ai comodini, agli appendiabiti, ma anche ai giochi ed ai complementi arredo, tutto è pensato per rendere uniche e colorate le camere dei più piccoli.

LQ_Eco&You_JulietGreen

Cameretta e brontodondolo a misura di bambino

I dondoli più divertenti li trovate da Made Up Design: tra il brontotondolo e il bassotondolo c'è solo l'imbarazzo della scelta!

I designer di Karton hanno ideato mobiletti e librerie per sistemare giochi, libri, e altri elementi con cui organizzare la stanza spesso in disordine. L'idea è ecosostenibile, duratura, bella da vedere, al cento per cento riciclabile.

Si può anche trasformare la camera in più in una cameretta per gli amichetti ospiti per una notte con il Bed Paperpedic in modo semplice. La base del letto sopporta una capacità di carico di quasi una tonnellata. Delizioso anche il Barnyard Method, la pecorella-libreria disponibile in bianco e color naturale. 

LQ_Eco&You_Cactus

LQ_Eco&You_Hippo

Lascia un commento