Al via le richieste per il reddito di maternità a Milano

reddito di maternità Milano

Il reddito di maternità è un contributo economico promosso dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Milano che aiuterà circa 1700 famiglie milanesi.

Reddito di maternità: che cos'è

Per il sostegno a favore delle famiglie il Comune di Milano ha dato il via alla raccolta delle domande per il reddito di maternità. Si tratta di una misura economica pari a 1.800 euro all'anno, ovvero 150 euro al mese, destinato alle famiglie residenti nel capoluogo lombardo e con un ISEE inferiore a 7 mila euro. Viene elargito a tutti i richiedenti che hanno avuto un bambino a partire dal mese di aprile, invece se si hanno dei gemelli il contributo raddoppia.

Reddito di maternità: come funziona

Una volta accettata la domanda, che deve essere inviata per posta elettronica, il Comune provvederà a distribuire le quote in autunno attraverso una carta ricaricabile che viene aggiornata con la cifra indicata ogni due mesi. Con questo badge si possono acquistare i prodotti necessari per la cura dei bambini presso una rete di negozi autorizzati o pagare le prestazioni della baby sitter. Il contributo è cumulabile con altre iniziative come il bonus bebè o il premio nascita.

Lascia un commento