Keira Knightley vieta alcune fiabe Disney alla figlia (VIDEO)

L’attrice britannica Keira Knightley ha dichiarato nei giorni scorsi di avere un rapporto conflittuale con alcuni cartoni animati della  Disney. Keira non è estranea a ruoli fantastici, come quello in Star Wars I, o nella saga de I Pirati dei Caraibi, entrambi prodotti dalla Disney. Vediamo quindi quali sono i famosi film Disney vietati da Keira.

Keira Knightley contro le fiabe Disney: “non faccio vedere a mia figlia Cenerentola né la Siretta”

L’attrice trentatreenne era ospite dell’Ellen Degeneres Show per promuovere il suo nuovo film, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, in cui interpreta la Fata Confetto. Intervistata dalla conduttrice, Keira Knightley ha confessato di aver vietato alla figlia di tre anni di vedere alcuni dei classici Disney, fra cui Cenerentola e La Sirenetta, poiché considera i loro messaggi diseducativi.

Cenerentola, infatti, aspetta che un uomo ricco venga a salvarla, ed è questo il messaggio che l’attrice ritiene estremamente nocivo per una bambina, invitando quindi le giovanni donne a salvarsi da sole. Per quanto concerne La Sirenetta, invece, Keira ha avuto più difficoltà, in quanto è un film che ha molto amato da piccola. L’attrice ha affermato di amare le canzoni del celebre classico Disney, ma ritiene che nessuna donna debba rinunciare alla sua voce per un uomo, scelta invece compiuta dalla protagonista per il principe Eric.

Semaforo verde per altri film Disney

Se, quindi, Cenerentola e La Sirenetta sono assolutamente vietati, Keira ha dato la sua approvazione per altri film Disney, in particolar modo se le protagoniste sono donne eroiche e coraggiose. Fra questi Frozen, con protagoniste le sorelle Elsa e Anna, o Oceania, in cui a trionfare è un messaggio di tenacia, resilienza e soprattutto indipendenza del genere femminile. Resta da chiedersi se Keira farà vedere alla sua piccola Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, o se deciderà di vietarne la visione.

Fonte immagini : Ellen Degeneres Show

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *