Natalità bassa? A Careggine gli annunci di vita per ogni bebè!

annunci di vita a Careggine

Il crollo del tasso di natalità è un fenomeno preoccupante per l'Italia, che diventa un paese sempre più vecchio. Il dato riguarda le grandi città, ma soprattutto i piccoli paesi dove i giovani tendono ad andare via e le coppie che hanno dei figli sono sempre di meno. Per rendere unica ogni nascita, il sindaco di Careggine ha avviato un'iniziativa molto simpatica.

Natalità bassa, arrivano gli "Annunci di vita"

Careggine è un piccolo paese in Garfagnana (Lucca), che si sta lentamente spopolando a causa della natalità bassa. Il sindaco Mario Puppa ha quindi deciso di festeggiare ogni nuovo arrivato con gli "Annunci di vita", che comunicano a tutti gli abitanti l'arrivo di un nuovo concittadino. Secondo il sindaco le nascite vanno festeggiate, a maggior ragione in un paese dove l'arrivo di nuovi bebè è un evento più unico che raro.

Benvenuta Maria, la nuova arrivata nel 2017

Puppa ha voluto spiegare il motivo di questa sua iniziativa su Facebook, sottolineando che in un paese piccolo come Careggine la nascita di un bebè in un certo senso riguarda tutta la popolazione, poiché si conoscono tutti l'uno con l'altro. Nelle bacheche del Comune sono stati appesi dei cartelli che annunciano la nascita di Maria, la nuova arrivata nel 2017 nel piccolo paesino toscano.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.