Quando giocare fa rima con riordinare: Ikea e Lego lanciano Bigglek

quando-giocare-fa-rima-con-riordinare-ikea-e-lego-lanciano-bigglek

Dalla collaborazione tra la famosa azienda svedese Ikea, ormai considerata una leader nel settore dell'arredamento, e lo storico marchio danese Lego, produttrice degli intramontabili mattoncini colorati, è nata Bigglek, una linea dedicata a grandi e piccini.

Consiste in una serie di contenitori studiati per riporre le costruzioni realizzate senza doverle distruggere una volta terminato di giocare. È risaputo che i bambini amano dare sfogo alla loro creatività sparpagliando in giro per la casa i propri giocattoli e che quando è il momento di riordinare il loro entusiasmo viene meno, soprattutto se, per questioni di spazio, sono costretti a smontare le loro originali creazioni.

La risposta al problema del disordine

Con Bigglek si è giunti alla soluzione che mette d'accordo genitori e figli; togliere via le opere create senza la necessità di demolirle, evitando di lasciare piccoli pezzi sparsi sul pavimento per la gioia di mamme e papà. La collezione Bigglek si compone di quattro prodotti: un set di tre contenitori piccoli, scatole più grandi disponibili in due misure diverse, e una confezione di mattoncini colorati da 201 pezzi. Tutte le scatole sono fornite di coperchio, sono coordinabili con altri articoli Ikea e inoltre sono realizzate in maniera tale che possono fungere da basi per le costruzioni perché dotate di stud (i tipici cerchietti rialzati che permettono gli incastri con tutta la gamma dei componenti Lego).

Riordinare non è mai stato così divertente

Come sottolinea Andreas Fredriksson, designer di Ikea, quello che secondo gli adulti è disordine per i bambini è un modo per esprimere la propria vena artistica ed inventiva. Con questo metodo, al quale si è giunti dopo un lavoro di due anni, si è riusciti a coniugare il piacere di riordinare giocando al vantaggio di poter esporre le proprie realizzazioni facendole diventare anche oggetti di arredo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.