Ritrovare il peso forma con un nuovo alleato: il passeggino!

Mamme sì, ma soprattutto donne: tornare a sentirsi bene dopo il parto è il desiderio di tante, così come ritrovare il peso forma di un tempo.

Tornare a vestire i propri, cari, vecchi jeans, significa ritrovare la silhouette femminile e recuperare autostima, per relazionarsi meglio con sé stesse e con gli altri.

Per ritrovare il peso forma, accanto ad un’alimentazione controllata, ma non severa per non rischiare una carenza nutritiva nella delicata fase dell’allattamento, la scelta migliore è quella di praticare attività fisica.

Neomamme : trovare il tempo per sé

“Sì ma quando?”, diranno le mamme, “Se non ho il piccolo in braccio, passo il mio tempo a manovrare il passeggino per cullare e trasportare il mio bambino!”

Fate del passeggino un alleato di bellezza – diciamo noi! – trasformandolo in uno strumento all’avanguardia per il fitness.

Sono tanti gli esercizi che si possono fare sfruttando il design, la versatilità ed il peso dei più comuni passeggini: un’idea nuova e divertente per rendere le ore all’aria aperta assieme al proprio bambino un momento per prendersi cura di sé.

Lo stroller running, ovvero corsa veloce con passeggino

Per iniziare l’innovativa sessione di training camminate velocemente spingendo il passeggino: il mix di allenamento aerobico e di impiego di forza fisica vi aiuteranno a scaldare i muscoli, preparandovi per esercizi più intensi.

Un esempio? Per tonificare polpacci e gambe, ritrovare elasticità e rafforzare gli adduttori, praticate una serie di affondi dove entrambe le gambe saranno piegate creando angoli retti. Spingete il passeggino in avanti e procedete così, alternando le gambe.

Un toccasana per i glutei sono gli squat: da posizione eretta afferrate con due mani il manubrio del passeggino e, spingendolo in avanti fingete di sedervi. Le gambe sono piegate a 90°, le braccia sono distese davanti a voi. Lentamente rialzatevi e ripetete almeno 20 volte.

Infine, per sciogliere la muscolatura usate il manubrio del passeggino come sbarra per praticare un po’ di stretching, ed il gioco è fatto!

Allenarsi insieme al proprio bebè è più semplice e divertente che mai: una pratica condivisa da tante mamme, che si incontrano per fare del fitness anche un momento di scambio e relazione.

Tra le tante associazioni che organizzano corsi di ginnastica con il passeggino, provate a consultare il calendario di MammaFit presente in molte regioni d’Italia.

Ritrovare il peso forma non sarà più un’impresa così ardua!

Il video della settimana

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *