Segnaposto ad alberello: il Natale si avvicina!

segnaposto-ad-alberello

Ecco un'altra idea divertente e facilissima da eseguire in previsione dell'arrivo del Natale che arriva dritta dritta dal web. Con tutto quello che si trova in rete ormai la scusa del "non ho idee" non regge più! Per quella del "non ho tempo" ci stiamo lavorando, ma con questo progettino anche chi è super impegnata tra lavoro, figli e famiglia potrà produrre la sua creazione natalizia e stupire amici e parenti con effetti normali, ma molto piacevoli.

L'idea è quella di creare dei graziosi segnaposto ad alberello con un semplice filo, uno spago o del filo di cotone di colore verde. In caso non avessimo filo verde, no panic, potremmo sempre dipingerlo con dell'acrilico o dello spray. Vediamo quindi cosa ci occorre e come procedere.

Occorrente

  • un paio di coni di carta
  • pellicola trasparente da cucina
  • colla vinilica
  • un pennello
  • spago verde
  • colla a caldo
  • brillantini o perline

Procedimento

Per prima cosa dovrete confezionare i coni di carta, basterebbe uno in realtà, ma un paio sarebbero meglio se per caso uno dovesse, per qualsiasi motivo, rompersi.

Il cono è facile da fare, prendete un foglio di carta e fate un cono da tenere assieme con del nastro adesivo, pareggiando bene i lembi della base.

Arrotolate al cono della pellicola trasparente, di quella che normalmente si usa in cucina. Stendetela bene.

Ora diluite in un bicchiere 2 parti di colla vinilica e una di acqua e con un pennellino piatto iniziate a cospargerla sulla pellicola stesa sul cono.

Prendete quindi lo spago verde e arrotolatelo partendo dall'alto e avendo cura di bloccare l'estremità in modo che sia più semplice arrotolarlo. Non arrotolatelo in modo regolare, ma sovrapponendo il filo tra un passaggio e l'altro, in modo da avere un po più di spessore.

Fate asciugare per qualche ora e quando sarà ben asciutto iniziate sfilando prima il cono di carta. Vi resterà la pellicola adesiva che tirando leggermente e verrà via senza problemi. Ora, con la colla a caldo applicate le decorazioni, che siano le perline di una vecchia collana o dei brillantini o qualsiasi altra cosa abbiate a disposizione.

E i vostri segnaposto ad alberello saranno pronti!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.