I metodi più assurdi (e inutili) per evitare la gravidanza!

metodi inutili evitare gravidanza

Ebbene sì! A quanto pare questi anni sono il nuovo Medioevo!

Dimenticatevi di pillole, diaframmi, spirali e i più classici condom: grazie alle mamme pancine, questi metodi di comprovata efficacia sono stati messi da parte per alcuni trucchi a volte fantasiosi, a volte schifosi ma decisamente... INUTILI!

Per evitare la gravidanza, non provate questi metodi

Bidet con la Coca Cola

Ok, ok, lo sappiamo che la Coca Cola non si usa solo per dissetarsi e ha centinaia di usi diversi... Farsi il bidet con la famosa bevanda, però, non è un buon metodo per evitare una gravidanza! Se lo stavate facendo, quindi, smettete tranquillamente di versarla nel bidet, e tornate a vuotarla in un bicchiere, con qualche cubetto di ghiaccio e una bella fetta di limone.

Spugne imbevute & Co.

A proposito di limone... Lo sapete che nel secolo scorso c'era l'usanza di immergere delle spugne nell'aceto, o nel succo di limone, da inserire "là dentro" prima del rapporto, per prevenire la  gravidanza? Le più temerarie usavano direttamente una fetta di limone.

A quanto pare, ancora oggi qualcuna utilizza ancora questo metodo scomodo e totalmente inefficace!

Fare l'amore durante il ciclo!

Ok, questo è decisamente uno dei metodi meno strani, anche se non è comunque efficace: sì perché, sebbene l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14° giorno del ciclo, non è una regola fissa, perciò basarsi sulle mestruazioni per essere sicure di evitare una gravidanza non è un metodo efficace al 100%.

Bere tanto prima di farlo

C'è chi sostiene che bere almeno 4 litri (4 litri?!) d'acqua e trattenere la pipì fino a sera, per poi farla subito dopo il rapporto, sia il metodo migliore per lavare via tutti gli spermatozoi. Peccato che l'uretra femminile e il canale vaginale non siano collegati!

La nostra opinione? L'unico effetto sicuro è una bella infezione!

Fare l'amore in piedi, in acqua, di giorno...

... Sotto il tavolo, sulla lavatrice, tra le aiuole...

Non importa dove lo facciate, nessuna posizione, neanche la più stramba, è anticoncezionale, anzi: fatelo dove volete, ma utilizzate un metodo affidabile!

La prima volta? Non si rimane incinte!

Questo è il mito più diffuso tra le giovanissime, e anche quello che probabilmente ha fatto finire nei guai più di una ragazza ingenua!

Se dura meno di un minuto...

... Lo possiamo davvero chiamare rapporto?! Comunque, oltre ad aver vissuto una delle peggiori esperienze sessuali della propria vita, rischiate comunque di rimanere incinte!

Coito interrotto

Ah, il classico coitus interruptus! 

Questo metodo si contende il primato con le storie legate alla prima volta, ed è uno dei più inutili e sbagliati metodi per evitare una gravidanza. Ormai è cosa risaputa che lo sperma non compare magicamente solo al momento dell'orgasmo! Durante il rapporto infatti possono verificarsi piccole perdite di liquido seminale.

E voi, conoscete qualche altro metodo strano per non rimanere incinta?

13 comments

  1. Enzo Rosy JulyMary 25 ottobre, 2017 at 23:26 Rispondi

    Oh mio Dio!!!! Quando ero adolescente io girava voce di lavarsi CN la coca cola oppure di fare pipì CS qualche eventuale spermatozoo sarebbe uscito!!! Nn ci dico la faccia delle mia amike quando ho spiegato k l uretra è una cosa e la vagina un’ altra

  2. Ilaria Liut 26 ottobre, 2017 at 07:53 Rispondi

    Comunque il problema è davvero serio, perché qua si scherza, ma la maggior parte degli aborti è conseguenza del coito interrotto, ed è davvero triste vedersi arrivare donne di 40 anni (quindi non ragazzine giovani e “ignoranti”) che con tutta tranquillità ti dicono “ma noi usiamo il coito interrotto, come è possibile?!”, oppure sentir dire “eh ma tutti questi anni non è mai successo niente!” e quindi danno per scontato che se ha funzionato per qualche anno, allora andrà bene per il resto della vita! (Stesso discorso si potrebbe fare per tutti i contraccettivi comunque, dal momento che nessuno è sicuro al 100%, quindi anche con pillola e preservativo si può rimanere incinte!)

Lascia un commento