Nasce con gli organi fuori al corpo: buon compleanno Crosby!

nasce con gli organi fuori al corpo: la storia del piccolo Crosby

Due anni fa una giovane mamma, Courtney Gebura, stava portando avanti la sua gravidanza apparentemente senza problemi. Alla 12esima settimana però la dolorosa scoperta: l'ecografia aveva evidenziato la presenza di un'onfalocele, una grave malformazione che provoca la fuoriuscita degli organi del bambino.

Alla 28esima settimana la donna è andata in travaglio, e così il piccolo Crosby è nato prematuro con milza e parte dell'intestino che fuoriuscivano dalla pancia.

Era nato con gli organi fuori allo stomaco, ora è un miracolo vivente

I medici davano pochissime speranze a quel bimbo nato con gli organi fuori, poiché la nascita prematura e le condizioni difficili rendevano quasi impossibile la sua sopravvivenza. I genitori hanno dovuto stravolgere le loro vite, e praticamente vivevano nell'ospedale dove era ricoverato il piccolo. Si erano addirittura trasferiti, ma la loro perseveranza è stata premiata poiché contro tutti i pronostici il piccolo Crosby è sopravvissuto, anche se ha dovuto subire diversi interventi.

Crosby Gebura neonato

La gioia dei genitori di Crosby

Il medico che l'ha avuto in cura prova ammirazione per il piccolo, che ha ancora tanta voglia di vivere e non ha mai mollato. Commossa e felicissima anche la mamma, che vede la luce alla fine del tunnel.

Crosby da poco ha compiuto 2 anni e dovrà continuare a lottare, ma il peggio è alle spalle e l'ombra minacciosa della morte sembra aver lasciato spazio alla sagoma luminosa della vita.

Crosby Gebura complenno

Tanti auguri da tutte noi, piccolo ma grande guerriero!

Lascia un commento