MaMi Club, la community delle mamme milanesi diventa reale!

MaMi Club

MaMi, a Milano, è una community virtuale creata da una mamma per le mamme della zona, dove ci si può confrontare e trovare informazioni utili su quello che il territorio offre alle mamme e ai bambini.

MaMi la community per le mamme milanesi

L'idea di creare un club virtuale per mamme è venuta a Federica Migliorini, giovane mamma esperta in comunicazione, che racconta come, durante i primi mesi da mamma, si sia accorta di quanto, per le donne, sia importante connettersi con altre persone che vivono la loro stessa esperienza, per scambiarsi consigli, pareri e opinioni.

Così è nata la pagina Facebook di MaMi, Mamme a Milano, che oggi conta quasi 4.000 iscritti e più di 3.000 seguaci.

Mami e il MaMi Club

In questa enorme comunità virtuale delle mamme ci si scambiano idee e si chiedono consigli, anche di ordine pratico. Ci si può, ad esempio, informare sui pediatri disponibili, su come trovare una tata oppure un asilo nido vicino a casa. Ma non solo: qui le mamme possono anche condividere le loro esperienze e le loro difficoltà, ottenendo aiuto e comprensione.

Tutto questo è MaMi. E visto il successo ottenuto, questa comunità virtuale si è spostata un pochino anche nella realtà. Come? Con la nascita del MaMi Club

Federica ha dichiarato di aver preso a modello i forum USA, dove le grandi distanze accrescono la coesione tra le mamme, e di aver deciso di rendere quest'esperienza più reale. Le mamme adesso hanno degli appuntamenti fissi in cui incontrarsi, talvolta solo per scambiare due chiacchiere, altre volte per seguire dei corsi.

MaMi Club, inoltre, è convenzionato con diversi servizi del territorio: negozi, corsi, professionisti di vari settori, tutti testati e approvati dalle mamme della community. Da poco è attivo anche un servizio di Trova Tate, firmato MaMi. 

I servizi del MaMi Club sono ulteriormente personalizzati grazie alla sinergia con la geolocalizzazione, che fornisce alle mamme informazioni sempre più precise e dettagliate. 

 Cosa ne pensate mamme? Vorreste un MaMi Club anche nella vostra città?

Lascia un commento